Concorsi ippici Modica

  • Già vincitrice di gare per diverse categorie, come i campionati a squadre nel dressage, l’associazione ippica Della Contea partecipa, spesso con successo, a concorsi ippici Modica a livello provinciale, regionale e nazionale.  Il signor Salvatore Migliore e sua moglie, Daniela Scapellato, preparano gli allievi che frequentano le attività all’interno del loro centro di equitazione per accedere a gare e concorsi nelle diverse discipline.


    Le competizioni in cui partecipano gli allievi, che possono coinvolgere tanto i bambini quanto gli adulti, riguardano le tecniche di dressage, salto ad ostacoli e Pony games, che rispecchiano le attività ippiche praticate all’interno del centro siciliano.
    Gli allenamenti di preparazione ai concorsi ippici Modica avvengono secondo calendari prestabiliti, in base alle esigenze dei partecipanti che si preparano con i cavalli presenti nella struttura ippica siciliana, seguendo le indicazioni di Salvatore e Daniela, entrambi insigniti di importanti titoli nel settore.


    Il signor Migliore infatti è istruttore federale di primo livello, operatore tecnico di base (OTEB), per il salto ad ostacoli, ma anche operatore tecnico di attività ludiche (OTAL) e tecnico addetto alle attività ludiche (TAL), mentre la moglie è operatore ludico per mezzo del cavallo e animatrice pony. Tali titoli, alcuni dei quali sono stati conferiti dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) confermano il livello di esperienza e professionalità maturata da entrambi nel campo dell’equitazione.